
Cast gigantesco è dir poco…
Nel cast del mega crossover ci sono veramente tantissimi attori e tantissimi supereroi e personaggi dei fumetti DC, una cosa mai vista prima d’ora neanche al cinema….
Ecco il cast:
Personaggi principali e ricorrenti:
- Melissa Benoist / Kara Danvers / Kara Zor-El / Supergirl
- Chyler Leigh / Alex Danvers
- Ruby Rose / Kate Kane / Batwoman
- Grant Gustin / Barry Allen / Flash
- Stephen Amell / Oliver Queen / Green Arrow e versioni multiple di Oliver Queen
- Brandon Routh / Ray Palmer / Atom e Superman (Kingdom Come)
- Candice Patton / Iris West-Allen
- Hartley Sawyer / Ralph Dibny / Elongated Man
- LaMonica Garrett / Mar Novu / Monitor , Anti-Monitor
- Tom Cavanagh / Nash Wells , Pariah , Eobard Thawne / Reverse-Flash
- David Ramsey / John Diggle
- Osric Chau / Ryan Choi
Guests
- Audrey Marie Anderson / Lyla Michaels / Harbinger
- Kevin Conroy / Bruce Wayne
- Jon Cryer / Lex Luthor
- Erica Durance / Lois Lane (Smallville)
- Tyler Hoechlin / Clark Kent / Superman
- Stephen Lobo / Jim Corrigan
- Ashley Scott / Helena Kyle / Huntress (Birds of Prey)
- Johnathon Schaech / Jonah Hex
- John Wesley Shipp
- Bitsie Tulloch / Lois Lane
- Burt Ward(Robin di Batman 66, ruolo indefinito, sarà ancora Robin?)
- Tom Welling / Clark Kent (Smallville)
- Cress Williams / Jefferson Pierce / Black Lightning
Con questo cast direi che l’hype è andato a mina…
ATTENZIONE SPOILERS!!!!

Ci sono ottimi presupposti perchè sia veramente una svolta nell’Arrowverse come lo è stato nella sua versione cartacea negli anni ’80.
Innanzitutto troviamo anche Cress Williams nel cast che interpreterà Black Lightning e quindi di conseguenza crea una connessione fino ad oggi inesistente con l’Arrowverse, rumors parlano addirittura della partecipazione dei personaggi di Richard “Dick” Grayson / Robin e Jason Todd / Robin dallo show Titans.
Certo questo era solo l’inizio, abbiamo anche Kevin Conroy che ha doppiato Batman nella famosissima serie animata degli anni ’90 e nei film a seguire che interpreterà probabilmente una versione di Bruce Wayne matura che potrebbe essere anche lo stesso di Batman Beyond.

Poi c’è anche Burt Ward il Robin del Batman anni ’60 sul quale ci sono solo rumors che parlano di una versione di Robin invecchiata che vive in un universo dove Batman è morto…
Ma secondo questa foto recuperata dal web sembrerebbe quasi che stia portando a spasso il cane di Bruce Wayne…

Poi ci sono gli attori di Smallville, tornano Erica Durance / Lois Lane e Tom Welling / Clark Kent e sembra, secondo alcune indiscrezioni, che anche se non vi saranno flashback riguardanti la storia a fumetti seguito della serie tv, gli autori ne hanno comunque tenuto conto, quindi possiamo aspettarci di vedere un terzo Superman oltre agli altri 2 già presenti.


La crisi è sempre più vicina e con i primi episodi di The Flash e Arrow si viene introdotti a quello che sarà il mega evento in onda da dicembre su CW su 5 shows differenti in 4 giornate.
Dalla 2 puntata di The Flash, Barry va su Terra-3 a trovare Jay Garrick(Flash con l’elmetto della Golden Age) per avere aiuto ad oltrepassare la barriera di antimateria che gli impedisce di viaggiare verso il futuro fino al 10 dicembre, la data in cui è destinato a sparire secondo l’articolo di giornale mostrato da Gideon.
Jay aiuta Barry a viaggiare oltre con la mente e Barry vede in effetti uno spoiler della Crisi e tutti i suoi cari portati via dall’antimateria…Ma non solo!
Lo stesso Jay mostra a Barry i suoi studi sull’espandersi dell’antimateria all’interno del multiverso e indica Terra-2 come prossimo obiettivo di distruzione, cosa confermata nella seconda puntata di Arrow, dove durante il finale si vede appunto Terra-2 distrutta dall’antimateria.
Senza contare la comparsata di Monitor davanti a Barry e Iris dove li avvisa di non aver speranza in quanto Flash deve morire se tutti gli altri vogliono vivere, questo è un bel cliffhangher, nella serie a fumetti Flash muore distruggendo il cannone antimateria di Anti-Monitor sacrificandosi in una corsa oltre ogni limite, sarà così anche in questa versione? Forse no perchè nel crossover precendente(ElseWorlds), Monitor si accorda con Oliver al fine di scambiare la sua fine con quella di Barry e Kara…Oppure Barry riesce a tornare indietro in qualche modo come in rebirth…
Qual’è la vostra opinione?Cosa ne pensate?
Sylar981