The Flash 5

Recap del finale di stagione

Ricapitolando cosa è successo nell’ultimo episodio della 5 stagione…

Applausi e lacrime nel finale di Flash della quinta stagione, la storia della legacy con la stagione stessa è arrivata al finale dolceamaro.

L’ultimo episodio inizia con la voce fuori campo di Nora (Jessica Parker Kennedy) che ripercorre il suo viaggio personale per diventare un eroe mentre la scena riprende da dove aveva lasciato nell’episodio precedente; ovvero quando Elongated Man (Hartley Sawyer) salta davanti alla pistola specchio per impedire a Flash di uccidere Cicada 2 (Sarah Carter).

Questa mossa lascierà Ralph in pessime condizioni di non poter nemmeno spiegare al team le sue motivazioni e Cicada 2 ne approfitta per scappare ancora.

Sarà Sherloque (Tom Cavanagh) a raccontare alla squadra la brillante deduzione di Ralph ovvero la scoperta del piano di Eobard Thawne di distruggere il pugnale nel passato in modo da poter sfuggire nel futuro alla propria morte e la povera Nora capisce di aver fatto un errore grave nel fidarsi di Thawne(interpretato sempre da Tom Cavanagh). Adesso deve il team deve decidere se fermare Cicada oppure Thawne, sarà Flash che prenderà la decisione di fermare Cicada per poter salvare la vita a innumerevoli metaumani.

Nel frattempo, Cicada torna nella sua casa nel bosco dove nasconde la se stessa più giovane che sta ancora avendo visioni di suo zio morto il quale le consiglia di riparare la sfera del tempo e tornare indietro nel tempo alla notte dell’esplosione dell’acceleratore di particelle e rilasciare la cura per le metatossine per curare tutti i meta, incluso Flash.

Barry e Nora scoprono dove si trova il nascondiglio di Cicada tramite un pezzo di legno della stessa casa nel bosco. Dopo aver rianimato Ralph con un’esplosione per invertire gli effetti della pistola specchio, Cisco utilizza il pezzo di legno raccolto da Barry e Nora e tramite i suoi poteri individua il nascondiglio di Cicada. Il team ha un piano per attirare Cicada lontano dalla sua versione più giovane (Grace) in modo da poter convincere quest’ultima a prendere la cura. Mentre sono nella casa del bosco vengono però intercettati da Cicada che giura di ucciderli tutti due volte in un giorno.

Al grido di Joe si apre un portale che risucchia Cicada ai laboratori S.T.A.R., Nora tenta di convincere la giovane Grace a prendere la cura ma senza successo, la materia oscura presente nella sua ferita sulla testa è troppo forte e resiste anche alla cura stessa.

Cicada riesce a fuggire dai laboratori S.T.A.R. e torna alla capanna subito dopo che Grace ha preso la cura usando i suoi poteri per immobilizzare Flash e gettare Nora a terra, Cicada dice a Flash che dovrà guardare mentre distrugge la sua famiglia nel modo in qui lui ha distrutto la sua. Cisco invia una pistola a specchio attraverso un portale nelle mani di Barry il quale distrugge il pugnale. L’esplosione della pistola ha anche effetto immediato su Cicada che si polverizza.

Nel futuro nel futuro la distruzione del pugnale comporta anche la distruzione del pugnale che stava smorzando i poteri di Thawne. Gli occhi di Thawne brillano di rosso è uccide tutte le guardie, ma prima che possa fuggire la scena inizia a scorrere indietro e vediamo Barry e Nora presentarsi alla prigione. Flash sa come invertire il tempo in qualche modo, questo però non sembra essere un problema per Thawne che li deride vantandosi di essere l’unico in grado di saper manipolare la linea temporale e che il destino di Flash sia sempre quello di sparire nel futuro.

Thawne dice a Barry che l’unico modo per salvare Nora e portarla nella forza di velocità negativa. Adesso Barry è costretto a scegliere se prendere Thawne o lasciarlo andare salvando la figlia, le parole che usa Thawne per salutare Barry sono: “Ci vediamo alla prossima crisi” riferendosi all’evento cross-over di quest’anno Crisi delle Terre Infinite (argomento che tratteremo in un altro articolo in quanto è veramente un argomento troppo vasto).

A questo punto Nora e Barry incominciano a correre per cercare di far entrare Nora nella forza della velocità negativa, ad un tratto però Nora si ferma e torna indietro dalla madre Iris dicendo in lacrime ai propri genitori che non vuole essere consumata dalla forza negativa della velocità e diventare come Thawne. Scena molto emotiva e intensa mentre Nora si dissolve fra le braccia di Barry e Iris avvolte intorno a lei.

Ma non sono finite le separazioni per il team, anche Sherloque dice il suo addio e ritorna sulla sua terra per stare con il suo nuovo amore Renee Adler. Barry, Joe e Cecile vengono convocati alla CCPD dove il capitano Singh dice loro che è stato promosso a capo della polizia, e che vorrebbe che Joe prendesse il suo posto come capitano. Singh dice a Joe che avrà l’aiuto di Barry, dicendo: “Non è vero, Flash?” Singh è un detective, dopo tutto, quindi è giusto che sappia che Barry è Flash.

Un altro personaggio a fare il suo saluto è Cisco (Carlos Valdes) il quale chiede a Caitlin(Killer Frost) di farsi iniettare la cura perché non vuole più essere Vibe. Dopo aver assunto la cura si allontana a braccietto con Camilla il suo nuovo amore ma non prima di aver lasciato in regalo a Caitlin un nuovo completo per Killer Frost.

Barry e Iris si stanno consolando a vicenda nel caveau temporale. Trovano una chiave che sblocca una registrazione che Nora ha fatto per loro, nel caso in cui le cose non avessero funzionato. La stessa voce fuoricampo di Nora dirà loro che è felice di conoscerli e che ha imparato a essere un eroe amandoli entrambi incondizionatamente da ciò che il futuro riserverà loro.

I genitori quindi lasciano il caveau e subito dopo si vede un inquietante scena dove Gideon avverte di un cambio del flusso temporale, il giornale dove era indicata la data di scomparsa di Flash a causa della Crisi(Crisi sulle terre infinite) nel 2024 cambia e diventa 2019 agganciando così la serie verso il nuovo crossover di quest’anno menzionato prima.

Sarà veramente una stagione epica secondo me!!!

Attendiamo quindi l’uscita del primo episodio della 6 stagione previsto per il 9 ottobre su CW.

Abbiate cura della vostra luce

Sylar981

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: